Piovono adesioni sul No-B-Day 2. Gli organizzatori: Sarà un altro 5 dicembre

16 Set

Fioccano adesioni sul No-B-Day 2. Ultime, ieri, quelle di Nichi Vendola -che dalla sua pagina Facebook annuncia “io ci sarò”- e della Federazione della Sinistra che si aggiungono alle altre incassate dal popolo viola già nel mese di agosto: da Italia dei Valori di Antonio Di Pietro, alla Federazione dei Verdi a Luigi De Magistris e Ignazio Marino.

E una forte risposta all’appello dei ‘viola’ arriva anche dal mondo delle associazioni laiche e cattoliche: dalle Agende Rosse di Salvatore Borsellino, prime ad aderire, ad Articolo 21, ai Comitati Dossetti, alla rivista cattolica “Confronti” a Libertà e Giustizia e Liberacittadinanza.

La manifestazione del 2 ottobre a Roma ha richiamato anche l’interesse della rete e dei blogger. Anche qui tante adesioni e in testa quelle di Piovono Rane di Alessandro Gilioli e Libertà è Partecipazione.

E mentre la macchina organizzativa gira a pieni ritmi sfornando al momento circa 200 pullman da tutta Italia e una nave speciale dalla Sardegna a dare supporto alla manifestazione arrivano oltre 40 gruppi locali del popolo viola, da Palermo a Milano da Torino a Bari e sei gruppi esteri, da Madrid a Londra dove, in contemporanea con la manifestazione di Roma, si terranno iniziative parallele.

Gli organizzatori sono ottimisti sulla partecipazione. Il clima, dicono, è esattamente quello che ha dato vita a quel grande 5 dicembre 2009 e lo slogan che circola in queste ore sulla bacheca Facebook del popolo viola la dice lunga sulle aspettative: “Ritorno al futuro”.

Annunci

12 Risposte to “Piovono adesioni sul No-B-Day 2. Gli organizzatori: Sarà un altro 5 dicembre”

  1. manuela acone settembre 16, 2010 a 12:35 pm #

    Mi auguro che partecipi anche BEPPE GRILLO.
    L’unione fà la forza è ora che la sinistra sia unita.

  2. Ernesto settembre 16, 2010 a 6:34 pm #

    non è necessario essere di Sinistra per partecipare alla manifestazione, è sufficiente essere onesti.

  3. isabella deiana settembre 17, 2010 a 2:05 pm #

    W!!!!Sono contentissima!Dobbiamo essere tantissimi!!!!!!!

  4. Gennaro settembre 20, 2010 a 10:15 pm #

    Io ci sarò e credo che sarà ancora più partecipato del precedente, complimenti è “in bocca al lupo agli organizzatori” , spero che Beppe Grillo si faccia vedere e … sentire.
    Saluti a tutti i partecipanti.

  5. Tafanus settembre 21, 2010 a 12:36 pm #

    Ma non interessa a nessuno sapere di chi è questo blog? Piovono adesioni? e a 10 giorni dalla manifestazione, l’ultimo post è di 6 giorni fa, e raccatta 4 (quattro) commenti? meno di uno al giorno?) E questo blog non arriva a raccattare 600 visite al giorno di media…

    @ manuela acone: forse non ti sei accorta, ma il sodalizio fra Grillo e Di Pietro è finito a metà novembre 2009. La torta del populismo non cresce, e adesso sia Grillo che Di Pietro si sono accorti che se uno avanza, l’altro retrocede… Quindi fra i due è guerra. Grillo ha attaccato pesantemente, in questi giorni, Di Pietro, Sonia Alfano, De Magistris, ed è ricambiato. Per la serie “c’eravamo tanto amati”

    E poi, scusa… cosa c’entrano Di Pietro e Grillo con la sinistra????

  6. isabella deiana settembre 21, 2010 a 11:57 pm #

    Sono contentissima!Anch’io ci sarò!Dev’essere una manifestazione più grande di quella del 5 dicembre!!!!E vai!!!!!!!!!!!!!!!

  7. emilia rostilli settembre 22, 2010 a 5:02 pm #

    caro tafanus non è il momento di sottilizzare ,non vedi cosa sta succedendo nella nostra amata italia ammalatea all’ultimo stadio?c è assoluto bisogno di medici non generici.comunque grazie atutti coloro che parteciperanno grazie grazie io non posso venire percè a 70 e in carrozzina sarei solo un intrigo,ma vi seguirò con il cuore e con una rete tv spero che ci sia o magari con il computer .che la pace sia con voi

  8. Tafanus settembre 22, 2010 a 9:52 pm #

    @ emilia: quello che sta succedendo lo vedo benissimo, tanto è vero che ne scrivo per ore al giorno, e in termini non certo entusiastici. Però resto dell’avviso che quando un pifferaio mi chiama, deve presentarsi coi documenti in mano. E non è il caso di questo “sito ufficiale”, di cui non so chi sia il gestore, il registrant, il responsabile. Peggio dell’anno scorso.

    Non marcio dietro ad incappucciati. Che si tolgano il cappuccio, e deciderò. Non mi basta sapere che dietro c’è un “responsabile no-b-day2. Mi piacerebbe avere nome e cognome.

  9. tafanus settembre 28, 2010 a 4:35 pm #

    Caspita, Guanfranco! vedo che il mio commento del 24 settembre (che non contiene insulti o frasi improprie) dopo 4 giorni è ancora “in moderazione”!

    Cerco che il gestore di questo sito non manca di una certa prudenza!

  10. isabella deiana settembre 29, 2010 a 2:19 am #

    Sono contentissima del successone!Caspita!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: